Lonate Pozzolo arresto per spaccio e detenzione di cocaina ed hashish

Venerdì mattina 10 maggio, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. di Gallarate, nella zona boschiva adiacente la Via del Gaggio di Lonate Pozzolo, hanno arrestato un uomo di anni 37, sedicente ed irregolare sul territorio nazionale per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti  del tipo cocaina ed hashish.

Durante l’intervento mirato a combattere il fenomeno illegale dello spaccio nelle aree boschive del basso Varese, gli agenti in abiti civili si sono recati in loco, attirando l’attenzione dell’individuo sospettato. Questi, presumendo di aver a che fare con potenziali acquirenti, emergeva dal fitto della vegetazione avvicinandosi a due operatori. In quell’istante, lo spacciatore veniva prontamente bloccato e, a seguito di una perquisizione personale, trovato in possesso di 93 grammi di cocaina, già divisi in 82 dosi, e circa 250 grammi di hashish, suddivisi in tre panetti e una ventina di dosi già confezionate separatamente.

Inoltre, è stato sorpreso in possesso di due bilance di precisione digitali e di due telefoni cellulari impiegati per mantenere contatti illeciti con i clienti interessati all’acquisto di sostanze stupefacenti.

In prossimità del bosco fu scoperta un’antica automobile, collegata allo spacciatore attraverso le chiavi in suo possesso, utilizzate per raggiungere quel luogo. Dopo la conclusione delle procedure burocratiche e l’identificazione fotografica, l’uomo fu trasferito presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Sabato mattina 11 maggio. il Giudice del Tribunale  di Busto Arsizio ha convalidato l’arresto. Al termine dell’udienza, al predetto è stato  notificato il decreto di espulsione dal territorio nazionale italiano.

Condividi:

Related posts